Altri massaggi

Qaqhoy

Il massaggio Andino “Qhaqoy” è una antichissima arte terapeutica di rilassamento profondo, usata per secoli dagli Incas e dagli Indiani sudamericani, in modo particolare dai Curanderos del Perù e della Bolivia, per ristabilire lo stato di salute e godere del benessere psico-fisico.

Secondo la filosofia Inca, malattia e malesseri derivano da un rapporto disarmonico tra l’uomo e la natura e da uno stato di disequilibrio tra due energie opposte, l’energia lunare Ki (femminile) e quella solare Ti (maschile). Dalla perfetta armonia tra queste due energie, invece, si ottiene la nostra serenità. Il massaggio Qhaqoy si avvale di 7 tecniche di sfioramenti e frizioni diverse e viene eseguito ancora oggi seguendo i dettami della antica cultura Inca.

Lo scopo del massaggio diviene allora quello di armonizzare l’eccesso o l’insufficienza di energia che le continue tensioni – fisiche, mentali ed emotive – inducono nell’individuo. Si procede così al massaggio vero e proprio che può durare da un’ora e mezza ad anche più di 2 ore, accompagnato da musica e oli essenziali.

Durante la pratica del massaggio nel paziente possono verificarsi svariati comportamenti: pianti, risa, rilassamento fino al sonno più profondo, o iperattività. Si rivivono esperienze passate, dimenticate…tutto ciò non deve spaventare, anzi questo è il fine che si propone il massaggio Qhaqoy: “tirare fuori per elaborare e risolvere”. Il massaggio andino continua a lavorare una volta terminato il trattamento e non ha controindicazioni ed è adatto a tutte le età.

Durata 100/120 min.

Hawaiano/Lomi Lomi

Lomi lomi

 

Si effettua utilizzando principalmente gli avambracci. Garantisce un profondo rilassamento sia sul piano mentale che spirituale, crea un ponte fra corpo e spirito agendo sul sistema nervoso. Una coccola irrinunciabile.

Bamboo

Dei bastoni di Bamboo vengono passati su tutto il corpo utilizzando uno speciale olio seccon al Bamboo. Riduce le tensioni, stimola le percezioni sensoriali, riattiva la circolazione, ristruttura la sihouette e leviga la pelle. Durata 55 min.

Californiano

massaggio californiano

 

Il corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie, da sfioramenti e pressioni su muscoli e dolci stiramenti che fasciano l’intera superficie corporeaHa effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni che affiorano, uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali. E’ indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore, per colmare mancanze e per completarsi. Adatto a chi soffre di malattie di origine psicosomatica quali ad esempio depressione, ipertensione, ansia, stress, anoressia, bulimia, insonnia, attacchi di panico, dipendenza da psicofarmaci, mancanza di autostima, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanze di energie, sfiducia ecc..

Hot Stone

Hot-Stone

Trattamento termico in cui pietre laviche riscaldate tra 45 e 70 gradi (a seconda della stagione e delle esigenze) vengono passate su tutto il corpo precedentemente cosparso d’olio con movimenti ampi e sempre più lenti fino al posizionamento sui chakra. Un trattamento olistico riequilibrante che dona profondo benessere.

Durata 55 min.

Drenaggio Linfatico Manuale

drenaggio linfatico

Per favorire il deflusso delal linfa, le tecniche di linfodrenaggio non usano la forza, ma movimenti ritmici, dolci, ruotanti, aspiranti ed a spirale, in armonia con una corretta respirazione.Il linfodrenaggio ha notevoli effetti. I più significativi sono: antiedematoso, elimina le stasi di liquidi interstiziali, causa di gonfiori;cicatrizzante, favorisce il processo di cicatrizzazione in quanto la linfa fresca è ricca di cellule ricostruttrici;immunizzante, favorisce l’aumento delle difese immunitarie attraverso il potere fagocitario della linfa; effetto rigenerante contribuisce a nutrire meglio i tessuti ed è in grado di restituire l’equilibrio idrico alle zone disidratate;rilassante, essendo molto lento e ritmato, produce un effetto rilassante sia sui singoli muscoli, sia sull’organismo in generale;stimolante del microcircolo, stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici ed è in grado di aumentare la capacità contrattile di ogni vaso. Il linfodrenaggio manuale è utilizzato come trattamento per eliminare in tutto o in parte problemi cone l’acne, le smagliature, le rughe, la cellulite, gli edemi superficiali e le borse sotto gli occhi.

Antistress

massaggio antistress

Le manovre aiutano a prendere coscienza della tensione a livello muscolare e della resistenza che ostacola il rilassamento. Ogni manualità (sfregamenti, vibrazioni, impastamenti, frizioni e pressioni pure) è appositamente studiata per la zona specifica che si massaggia e alla quale apporta benefici specifici.

Tuina

massage.

E’ una pratica fondata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, in cui le manipolazioni sono usate per stimolare punti o particolari aree del corpo in modo da favorire il corretto equilibrio delle energie Yin e Yang nell’organismo. E’ un metodo completo che include tecniche di massaggio sui muscoli, tecniche di trazione e mobilitazione sulle vertebre e sulle giunture e digito-pressione sui punti energetici dell’agopuntura cinese.

KO BI DO– “Massaggio dell’Eterna Giovinezza

resultados-kobido

Trattamento di ringiovamento efficace anche detto “Lifting naturale”.La parola Anma si traduce letteralmente come “pressione” (an) e “frizione” (ma). In pratica significa “premere e strofinare” ed è l’Antico Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento.

BENEFICI:•Agisce sulla muscolatura profonda.•Migliora la circolazione sanguigna.•Favorisce l’eliminazione delle tossine.•Rigenera i tessuti.•Stimola la produzione di collagene ed elastina. •Accelera il ricambio cellulare.•Attenua le rughe e i cedimenti.•Riduce le macchie date dall’età. •Libera il viso e il collo dalla tensione muscolare.•I segni dello stress scompaiono.•La pelle è più luminosa, tonica e levigata. •E’ in grado di alleviare le emicranie.

Massaggi Muscolari

Decontratturante                                 

Soft-decontratturante

Anticellulite (GAG)

Shiatsu                                                

Thai

Riflessologia plantare

Reiki

4 Mani

60 min

60 min

60 min

60 min

60 min

45 min

60 min

90 min